Tamiatti Massimo
È stato Chief Research Officer dell’Agenzia Piemonte Lavoro, dove ha coordinato gruppi di ricercatori nell’ambito delle politiche del lavoro e della formazione professionale fino al 30 giugno 2023, è un esperto di servizi pubblici per l’impiego. Attualmente svolge ricerche per il LABORatorio Riccardo Revelli.
È membro del gruppo che coordina l’organizzazione della “Settimana del Lavoro 2024” e degli eventi collegati per conto dell’Istituto per la Memoria e Cultura del Lavoro, dell’Impresa e dei Diritti Sociali (ISMEL), del cui comitato scientifico fa parte. È componente del comitato scientifico di Polis Policy, accademia di alta formazione, direttore del sito di divulgazione scientifica Frontiere, Tecnologia, Lavoro, e membro dell’associazione dei futuristi italiani di Roberto Poli.
È esperto nell’utilizzo di tecniche di previsione applicate ai mercati del lavoro locali in collaborazione con la Start Up Skopia.
Interviene giovedì 21 marzo alle 10.00 in Un rinnovato significato del lavoro per i giovani, tra precarietà e ricerca della qualità occupazionale?
Date:
Marzo 6, 2024