Gosetti Giorgio
Insegna Sociologia del lavoro e Organizzazione dei servizi presso l’Università di Verona (Dipartimento Scienze Umane). Ha coordinato e partecipato a progetti di ricerca soprattutto nelle aree tematiche: qualità della vita lavorativa e culture del lavoro, lavoro e nuove forme economiche, organizzazione e processi organizzativi nei servizi sociali e sanitari. È Responsabile scientifico del centro di ricerca RE-WOrk (REsearching for REmaking Work and Organizing).
Fra le sue recenti pubblicazioni ricordiamo: “La qualità della vita lavorativa. Lineamenti per uno studio sociologico”, FrancoAngeli, Milano, 2022; “Lavoratori, sindacato e digitalizzazione. Profili organizzativi e relazionali in cambiamento”, FrancoAngeli, Milano, 2022 (curatela); “Percorsi di sociologia del lavoro. Da Taylor alla società dei lavori”, FrancoAngeli, Milano, 2024 (in corso di pubblicazione).
Interviene giovedì 21 marzo alle 10.00 in Un rinnovato significato del lavoro per i giovani, tra precarietà e ricerca della qualità occupazionale?
Date:
Marzo 4, 2024